Dove sono?
Home > News > Un’Eccellenza per l’ASSS: congratulazioni Matteo!

Un’Eccellenza per l’ASSS: congratulazioni Matteo!

Con grandissimo piacere l‘Associazione Sammarinese Stampa Sportiva vuole esprimere le congratulazioni al collega Matteo Ciacci designato per ricoprire il ruolo di Capitano Reggente per il semestre 1° aprile – 1° ottobre insieme al consigliere Stefano Palmieri.

E’ un grande privilegio, per la nostra associazione, poter annoverare tra i propri iscritti il collega Matteo Ciacci, che andrà a ricoprire la più alta carica della Repubblica di San Marino.

“I Capitani Reggenti, ai sensi dell’articolo 3, primo comma, della Dichiarazione dei Diritti dei Cittadini e dei Principi Fondamentali dell’Ordinamento Sammarinese, esercitano l’Ufficio di Capo dello Stato in base al principio di collegialità.  Essi rappresentano lo Stato e sono i supremi garanti dell’ordinamento costituzionale della Repubblica”. (articolo 1, Legge Costituzionale n.185/2005)

Dal 2014, Matteo Ciacci è iscritto alla Associazione Sammarinese Stampa Sportiva e all’AIPS. Ha rappresentato la nostra associazione al Congresso Europeo in Ungheria nel 2017. Radiocronista per la trasmissione Radio Stadio di San Marino RTV, ha collaborato anche con quotidiani sammarinesi.

Il Direttivo della ASSS a nome anche di tutti i colleghi iscritti, vuole porgere le proprie congratulazioni a Matteo Ciacci per l’importate ruolo che andrà a ricoprire. Il prossimo 1° aprile sarà un giorno importante per la Repubblica di San Marino, sarà un giorno importante per il collega Matteo Ciacci, lo sarà anche per la nostra Associazione.

Link: L’elezione dei Capitani Reggenti (Fonte: www.sanmarinortv.sm)

 

 

Lascia un commento

Top