Dove sono?
Home > Eventi > L’ASSS a Budapest per il Congresso AIPS 2020

L’ASSS a Budapest per il Congresso AIPS 2020

Anche l’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva sarà in Ungheria per partecipare all’83° Congresso Internazionale della Stampa Sportiva. Saranno il presidente Elia Gorini e il segretario generale Luca Pelliccioni i delegati della ASSS per partecipare al Congresso insieme ai rappresentati di oltre 100 paesi.

La presenza della ASSS in rappresentanza di San Marino conferma la volontà del direttivo della Associazione Sammarinese Stampa Sportiva di prendere parte agli appuntamenti internazionali organizzati dalla AIPS.

L’83° Congresso di AIPS sarà aperto dalla seconda edizione degli AIPS Sport Media Awards, il massimo riconoscimento internazionale nel settore dei media sportivi.

Un grandissimo evento che prevede riconoscimenti ai migliori narratori di sport su tutte le piattaforme multimediali, dalla fotografia al video, dalla stampa al digitale, dai podcast ai blog sportivi. A fare da preludio ai prestigiosi AIPS Sport Media Awards, l’incontro con il presidente della FIFA Gianni Infantino, tra gli ospiti di rilievo presenti alla serata. Il numero 1 del calcio internazionale arriverà a Budapest dal Marocco dove è intervenuto a un seminario focalizzato sullo sviluppo delle competizioni e delle infrastrutture del calcio africano.

Da martedì 4, dopo il consueto appuntamento dedicato alla sessioni continentali, con la ASSS impegnato in quella tenuta da AIPS Europe, il Congresso sarà ufficialmente aperto dai primi interventi, tra i quali quello dei Sebastian Coe, presidente della World Athletics. Tra i momenti più attesi dei lavori del Congresso, il punto sul giornalismo investigativo tenuto dal presidente della AIPS Gianni Merlo.

E’ sempre un onore per la nostra Associazione, ha dichiarato il presidente Elia Gorini, poter rappresentare San Marino in un contesto internazionale come quello del Congresso della Associazione Stampa Sportiva Internazionale. La nostra presenza conferma la volontà della ASSS di vivere attivamente gli appuntamenti annuali della AIPS, inoltre è un’occasione di confronto anche con i rappresentati dei Piccoli Stati d’Europa per dare seguito al comitato di lavoro istituito lo scorso anno a Losanna”.

Lascia un commento

Top