Dove sono?
Home > Eventi > La conferenza stampa prepartita Cipro-San Marino

La conferenza stampa prepartita Cipro-San Marino

Nella pancia del GPS Stadium di Nicosia si è tenuta la conferenza stampa della vigilia con il commissario tecnico Franco Varella e il portiere Elia Benedettini.

Non è una partita come le altre, quella che attende i ragazzi del CT Varella. Sarà il debutto delle qualificazioni ad Euro 2020, la prima edizione dell’Europeo dislocato su più città del vecchio continente. “Domani giochiamo contro il San Marino” così il commissario tecnico Varella durante le domande di rito. Cipro è fuori portata sulla carta per noi, è una squadra che fa del collettivo e dell’agonismo la sua arma vincente. Sarà necessario – ribadisce a più riprese Varella – cercare di almeno pareggiare il loro agonismo altrimenti sarà dura. È una partita proibitiva ma nello sport si può sognare. In National League abbiamo fornito prestazioni incoraggianti sotto il punto di vista del gioco, ci manca il risultato.

Sulla stessa lunghezza d’onda il portiere del Novara, Elia Benedettini, uno dei cardini della formazione biancoazzurra. È uno dei pochi professionisti in rosa e per questo ci si aspetta da lui un apporto maggiore in termine di qualità e di mentalità. È proprio sulla mentalità che il giovane portiere ha dato risalto. “Cerco insieme ai miei compagni che sono professionisti di trasmettere la giusta mentalità”. Ce la giochiamo di più contro tutti gli avversari, abbiamo una mentalità propositiva, giochiamo di più e meglio la palla rispetto al passato.

Domenica c’è la Scozia al San Marino Stadium ma Varella non vuole sentire ragioni: “La Scozia non esiste, abbiamo concentrato il 100% delle nostre energie sulla partita di domani; non vedo l’ora sia domani”.

Da Cipro

Matteo Cecchetti

Lascia un commento

Top