Dove sono?
Home > Eventi > L’Associazione Stampa Sportiva a Seoul per l’85° Congresso AIPS

L’Associazione Stampa Sportiva a Seoul per l’85° Congresso AIPS

Una delegazione dell’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva, composta dal Segretario Generale Luca Pelliccioni ed Alessandro Ciacci, è partita in giornata per raggiungere Seoul. La capitale della Corea del Sud è infatti la città ospitante l’85° Congresso dell’Associazione Internazionale della Stampa Sportiva (AIPS) nell’anno precedente il centenario dell’organizzazione.

Giornalisti sportivi di tutto il mondo stanno arrivando in queste ore a Seoul, con la cerimonia d’apertura dei lavori congressuali fissata per le ore 16:00 di oggi. Il presidente Gianni Merlo sarà poi presente anche nel congresso continentale europeo, che coinvolgerà l’Associazione sammarinese nella mattinata di mercoledì. A partire dal pomeriggio dello stesso giorno, saranno tanti i temi sviluppati in tale sede, a partire dalla presentazione del CIO sulle prossime Olimpiadi di Parigi 2024, ma anche attraverso forum dedicati all’evoluzione della stampa sportiva: dall’intelligenza artificiale applicata alla professione, alle novità che saranno implementate nella Coppa del Mondo Femminile di calcio 2023 di Australia e Nuova Zelanda.

È questa un’importante opportunità anche per confermare le ottime relazioni che intercorrono tra l’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva e le omologhe d’Europa e non solo, a partire dall’USSI e dalla Malta Sport Journalists Association. Quest’ultima, al pari delle altre associazioni di stampa sportiva afferenti ai Piccoli Stati d’Europa, fa parte di un comitato all’interno del quale i professionisti dell’informazione si scambiano dati utili per la propria attività. In particolare, a fine mese, per i Giochi dei Piccoli Stati che prenderanno il via proprio sull’isola maltese.

Lascia un commento

Top