Dove sono?
Home > News > 2 Luglio: giornata mondiale dei giornalisti sportivi

2 Luglio: giornata mondiale dei giornalisti sportivi

AIPS si appresta a vivere due grandi appuntamento fissati per il 2 luglio: la giornata mondiale dei giornalisti sportivi e anche il suo anniversario, il 96° per la precisione. Lo farà in grande stile perché ha invitato tutti i suoi iscritti a partecipare ad una videoconferenza tramite la piattaforma “Zoom” in quella che sarà la prima conferenza virtuale mondiale organizzata da AIPS.

Tra i temi della discussione soprattutto quello del futuro del giornalismo e se l’avvento del COVID-19 abbia colpito l’indipendenza dei giornalisti.

Crediamo che riunirci per affrontare un momento senza precedenti nella nostra storia sia un punto di svolta per il nostro lavoro: discutere dei problemi e trovare soluzioni con i più importanti giornalisti sportivi dei cinque continenti può stimolarci a proteggere la nostra professione e indipendenza e migliorare le nostre condizioni di lavoro.”– queste le dichiarazioni del presidente AIPS Gianni Merlo, che spiega le motivazioni dietro l’organizzazione di questa videoconferenza.

Anche il presidente del CIO Thomas Bach interverrà durante questo appuntamento per un messaggio rivolto a tutti i partecipanti. Di seguito la lista dei giornalisti ospiti il 2 luglio:

Badreddine Drissi Lahsini (Marocco), Kwabena Yeboah (Ghana), Christine Brennan (USA), Carlos Ponce (Messico), Sandeep Dwivedi (India), Shinsuke Kobayashi (Giappone), Stefano Barigelli (Italia), Jérôme Cazadieu (Francia), Juan Ignacio Gallardo (Spagna) e Tracey Holmes (Australia)

Lascia un commento

Top