Dove sono?
Home > Eventi > L’ASSS in Corea del Sud per l’80° Congresso della Stampa Sportiva Internazionale

L’ASSS in Corea del Sud per l’80° Congresso della Stampa Sportiva Internazionale

Luca Pelliccioni

Anche l’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva sarà a Pyeongchang e Seoul per prendere parte ai lavori dell’80° Congresso della Stampa Sportiva Internazionale www.aips2017korea.org. Saranno il Segretario Generale Luca Pelliccioni e l’associato Giacomo Santi i delegati dell’ASSS a partecipare al Congresso che coinvolgerà colleghi provenienti da tutto il mondo, rappresentanti oltre 100 diverse nazioni.

Giacomo Santi

La presenza dell’ASSS in rappresentanza di San Marino conferma la volontà del Direttivo dell’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva di prendere parte agli appuntamenti internazionali organizzati dall’AIPS. Dopo la partecipazione ai lavori del Comitato Esecutivo di AIPS Europe a Malta ed al Congresso Europeo di Budapest, l’evento in Corea del Sud rappresenta il momento più importante dell’attività internazionale della Associazione Sammarinese.

In occasione dei lavori dell’80° Congresso di AIPS, i delegati avranno l’opportunità di visitare gli impianti e le sedi di gara delle prossime Olimpiadi Invernali, che si terranno in Corea del Sud nel 2018. L’appuntamento più importante della settimana sarà comunque rappresentato dal rinnovo dei mandati dei Comitati Esecutivi dell’Associazione Stampa Sportiva Internazionale e delle Confederazioni Continentali. Un delegato per ogni Associazione Nazionale sarà chiamato a esprimere la propria preferenza per rinnovare gli esecutivi di AIPS ed AIPSEurope. Unico candidato alla presidenza della Associazione Stampa Sportiva Internazionale è il presidente in carica Gianni Merlo, collega e firma della Gazzetta dello Sport.

L’80°Congresso dell’AIPS rappresenta anche l’occasione per l’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva per lanciare il sito internet: www.sportpress.sm; per la prima volta l’ASSS ha un portale web:

Elia Gorini

“É con grande orgoglio – ha dichiarato il presidente Elia Gorini – che annunciamo il raggiungimento di questo traguardo. Il sito della Associazione Sammarinese Stampa Sportiva si propone come un punto di riferimento per tutti i nostri associati che, con impegno operano nel mondo del giornalismo sportivo nella Repubblica di San Marino e per i colleghi delle altre Associazioni Sportive Nazionali. Una sorta di finestra per aggiornare sull’attività della ASSS. La realizzazione del sito internet rappresentava una priorità per la nostra Associazione che opera dal 1984. Ci teniamo a ricordarlo proprio perché la costituzione della ASSS anticipò di qualche mese la prima edizione dei Giochi dei Piccoli Stati organizzati a San Marino. 

A distanza 32 anni dalla prima volta delle Piccole Olimpiadi, abbiamo voluto fortemente rinnovarci aprendo al web con il sito internet, sbarcando anche sui principali canali social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, proprio in occasione di San Marino 2017”.  

Associazione Sammarinese Stampa Sportiva

Consiglio Direttivo                 

Lascia un commento

Top