Dove sono?
Home > News > Anche l’ASSS nel progetto Young Reporter per UEFA U-21 Championship 2019

Anche l’ASSS nel progetto Young Reporter per UEFA U-21 Championship 2019

L’Associazione Sammarinese Stampa Sportiva ha l’onore e l’opportunità di far partecipare uno dei suoi iscritti agli Europei U21 disputati tra Italia e San Marino nell’ambito Young Reporter dell’AIPS. Matteo Pascucci, insieme ad altri giovani giornalisti provenienti da varie parti del mondo, è stato scelto per far parte di questa spedizione.

Le giornate dei ragazzi prevedono lezioni di giornalismo durante la mattinata, tenute dai mentori Riccardo Romani, Keir Radnedge e Martin Mazur nelle quali viene spiegato loro come approcciarsi ad eventi di tale portata e come lavorare al meglio in queste realtà.

Non solo, poiché grazie alla collaborazione tra AIPS e UEFA, gli Young Reporters hanno la possibilità di confrontarsi con alcuni ospiti speciali portati proprio dal principale organo europeo del calcio come Thomas Giordano (Head of Media & Public Relations) il quale ha analizzato le opportunità lavorative all’interno della UEFA e dell’importanza della comunicazione al giorno d’oggi; presente anche Andy James (Digital Content Manager) che sottolinea come i social network siano usati attualmente come principale mezzo per raggiungere più persone possibile.

Il momento della pratica non si è fatto attendere. Pascucci nei primi giorni del suo soggiorno a Bologna, dove parte del gruppo alloggia, è riuscito a raggiungere il Presidente della FSGC Marco Tura e realizzare un’intervista nella quale il numero uno della Federcalcio Sammarinese esprime tutta la sua soddisfazione per le partite del gruppo C in programma al San Marino Stadium.

Romania vs Croazia è stata la prima partita disputata nella Serenissima Repubblica e il nostro associato ha seguito la sfida, scrivendo il match report della sfida per il sito dell’AIPS. La partita è terminata 4-1 per i rumeni, trascinati da un pubblico in visibilio e in gran parte formato da tifosi che sostenevano i ragazzi di Mirel Radoi.

Foto: AIPS

Lascia un commento

Top